Treviglio, ufficiale il ritorno di Mitja Nikolic

“La Blu Basket 1971 è lieta di comunicare il ritorno a Treviglio dell’Ala slovena Mitja Nikolic,

Nikolic, già in terra bergamasca nella stagione 2018/19 (prima come iniziale sostituto dell’infortunato Jamal Olasewere, poi come effettivo in roster e protagonista dell’indimenticabile finale di campionato), ha sottoscritto un contratto annuale. Con la squadra allenata da Vertemati ha collezionato 14.64 punti di media in regoular season e 13.21 nei playoff.

Nato a Postumia (Slovenia) il 24/02/1991. Dopo le giovanili con le canotte di Slovan Lubiana e Olimpija Lubiana, inizia la carriera da professionista in Slovenia allo Slovan. Successivamente firma per 4 anni allo Zlatorog Lasko, mentre nella stagione 2013/14 si accasa al Rogaska (11 punti, 5,4 rimbalzi e il 37% da tre). Nel 2014 si trasferisce in Repubblica Ceca allo Slavia Praga (16 pt/media). Torna in patria in maglia Olimpija Lubiana, con la quale partecipa all’Adriatic League e all’Eurocup.

Prima dell’esperienza trevigliese, in Italia Nikolic aveva calcato il parquet della A2 con la gloriosa maglia della Fortitudo Bologna (10 partite, 24.5 minuti con 7.7 punti di media, 4.8 rimbalzi e 1.5 assist, con un high di 14 punti in 32′ nella vittoria della Effe a Ferrara) e quella di Casale Monferrato (31 punti tot. – 2,8 a gara). Il 29enne sloveno, a gennaio 2020, è stato tesserato da Roseto, dove ha disputato 9 partite con una media di 13.44 punti.

“Sono molto felice perché ritorno in quella che considero la mia seconda casa. Sono contento di riabbracciare la città e i tifosi. E’ stata una scelta molto semplice, sono sempre rimasto in contatto con coach Vertemati e quando mi ha chiamato io ho risposto immediatamente. Affronteremo una stagione sicuramente diversa dalle altre, dopo il lungo stop a causa del Covid qualcosa cambierà per tutti. Il mio obiettivo è quello di disputare un ottima stagione e disputare i play off”.”.

Fonte: ufficio stampa Blu Basket Treviglio

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.