Treviso, Bortolani premiato come miglior giovane della BCL

La FIBA ha consegnato in giornata i premi individuali per la stagione 2021/2022 della Basketball Champions League, la competizione europea che si concluderà domani con la finale tutta spagnola fra Tenerife e Manresa.

Il prestigioso riconoscimento come miglior giovane di questa edizione è andato all’esterno della Nutribullet Treviso, Giordano Bortolani. Il classe 2000 di proprietà dell’Olimpia Milano nelle 14 partite disputate ha raccolto medie di 14.7 punti, 2.7 rimbalzi e oltre un assist in 22 minuti di impiego, classificandosi così all’undicesimo posto nella classifica marcatori della competizione.

L’ex Brescia, Biella e Legnano ha battuto la concorrenza per l’ottenimento del premio di Sadik Emir Kubaca (Galatasaray) e Mikael Jantunen (Oostende).

Treviso si è qualificata alle Top 16 prima di uscire all’ultimo posto nel girone con Manresa, Bursa e Darussafaka. Le altre due squadre italiane partecipanti, la Dinamo Sassari e l’Happy Casa Brindisi, sono state eliminate alla prima fase.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.