È la Nutribullet Treviso ad aggiudicarsi l’anticipo della sesta giornata di LBA superando davanti ai propri tifosi la Germani Brescia.

I veneti partono fortissimo con le giocate di Sokolowski e Jantunen, gli ospiti si affidano alla fisicità di Odiase per restare in scia ma una tripla di Zanelli fissa il punteggio sul 24-18 dopo i primi dieci minuti.

Brescia torna a contatto continuando a cercare Odiase sotto canestro, poi Gabriel inchioda il sorpasso sul 27-28. Si abbassano i ritmi  con le due squadre che segnano quasi esclusivamente in lunetta, mentre salgono di colpi Iroegbu da una parte e Petrucelli dall’altra. È parità perfetta sul 42-42 a metà gara.

Le difese sono meno attente e l’ equilibrio regna sovrano anche al rientro dagli spogliatoi, con il bel duello a distanza fra Della Valle e Iroegbu che trascinano le rispettive squadre. Il ritmo rimane spezzettato con tanti viaggi in lunetta da entrambe le parti, ma è la Nutribullet che prova ad approfittarne: 2/2 di Sorokas che poi segna la tripla in risposta a quella di Petrucelli, poi arrivano anche i liberi di Jurkatamm e Jantunen e i veneti provano a scappare. Il tabellone recita 75-70 a fine terzo quarto.

La frazione finale è intensa, con i padroni di casa che difendono il loro margine dai tentativi di rimonta avversari. Una magia di Banks vale il +8 a quattro minuti dalla fine, ma due brutti errori di Iroegbu e Jantunen tengono aperto il match mentre la Germani accorcia con Cournooh e Odiase. Altra giocata fondamentale di Banks che con il 2/2 in lunetta ripristina il +6 Treviso, ma anche Brescia dall’altra parte riesce a guadagnarsi due falli e si porta sull’ 89-86 con 60 secondi sul cronometro. I lombardi hanno anche la palla della parità, ma Cournooh sbaglia tutto e regala a Jurkatamm due facili e pesanti punti in contropiede, arriva un’altra persa sanguinosa di Della Valle e Zanelli appoggia il +7. Iroegbu, Banks e Sokolowski la chiudono in lunetta, termina 99-92.

TABELLINI

NUTRIBULLET TREVISO BASKET: Banks 17, Iroegbu 12, Sarto ne, Zanelli 10, Jurkatamm 9, Vettori ne, Sorokas 7, Faggian, Cooke 10, Jantunen 15, Sokolowski 19, Simioni. Coach Nicola.

GERMANI BRESCIA: Gabriel 7, Tanfoglio ne, Massinburg 11, Della Valle 14, Petrucelli 20, Odiase 15, Burns 6, Laquintana ne, Cournooh 14, Moss, Akele 5. Coach Magro.