Treviso Basket, le date del Play-In di BCL con i greci del Lavrio Megabolt

Il Treviso Basket, come sappiamo, è impegnato in Europa in Basketball Champions League. La formazione di coach Max Menetti, in virtù del 2° posto ottenuto nel Gruppo D della Fase a Gironi della competizione continentale, con 4 vittorie e 2 sconfitte, subito dietro agli ungheresi del Falco Szombathely, dovrà passare per il Play-In per giocarsi le chance di qualificazione alle Top-16.

I veneti se la vedranno con i greci del Lavrio Megabolt, giunti 3° nel Gruppo C (3-3), alle spalle degli spagnoli dell’Unicaja Malaga e dei francesi del JDA Digione. Treviso avrà il fattore campo, dato che la mini-serie, al meglio delle tre partite, vedrà la ‘bella’ disputarsi, nel caso, proprio al Palaverde. Queste le date: Gara1, a Treviso, si disputerà il 5 gennaio, mentre l’11 Gara2 avrà come teatro il Peace and Friendship Stadium del Pireo; eventuale Gara3, come detto, di nuovo in Italia il successivo 18 gennaio.

Le Top-16 prenderanno il via il 24 gennaio. Dovesse farcela, Treviso verrebbe inserita nel Gruppo J, del quale fanno già parte gli spagnoli del BAXI Manresa e i turchi del Tofas Bursa; l’altra componente verrà fuori da un altro incrocio di questi Play-In, quello tra gli spagnoli dell’Hereda San Pablo Burgos e i turchi del Darussafaka.

Commenta
(Visited 73 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.