Napoli, Buscaglia alla vigilia della trasferta a Treviso: "La nostra qualità di gioco dovrà crescere"

Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, la Nutribullet Treviso. Il match si disputerà al PalaVerde di Villorba(TV) con inizio fissato alle ore 20:45.

Gli azzurri di Coach Buscaglia, dopo l’importante vittoria ottenuta contro Brindisi nell’ultima giornata sono attesi da un duro impegno contro la formazione trevigiana. Entrambe le squadre hanno 18 punti occupando, insieme a Pesaro, il terzultimo posto in classifica. Treviso, dopo un ottimo inizio di stagione, ha vissuto un periodo difficile che ha allontanato la squadra di Coach Menetti dalla zona playoff. Nell’ultima gara la Nutribullet ha perso sul campo della Vanoli Cremona.

Per la Gevi ci sarà l’occasione per il debutto dell’ultimo acquisto Arturas Gudaitis che giocherà la sua prima partita in maglia azzurra. Sono tre gli ex della partita. Il capitano della Gevi Lorenzo Uglietti ha giocato per due anni a Treviso dal 2018 al 2020. Nella stagione 2019-2020 anche Jordan Parks ha vestito, in Serie A, la maglia della squadra veneta. Eric Lombardi è stato protagonista della promozione in Serie A1 di Treviso, ed ha giocato al PalaVerde dal 2017 al 2019.

Nella gara d’andata disputata al Pala Barbuto lo scorso 10 ottobre, successo della Gevi per 82-70. Jason Rich, con 14 punti, fu il miglior realizzatore della partita. Le squadre si sono affrontate anche in Supercoppa con la vittoria della Nutribullet in due occasioni.

Gli arbitri della gara saranno Saverio Lanzarini (Bologna), Alessandro Perciavalle (Torino ),Martino Galasso (Siena).

Ecco le dichiarazioni di Coach Buscaglia:

“Stiamo continuando a lavorare giorno dopo giorno per alzare la nostra competitività. Per farlo dobbiamo essere attenti in difesa come in attacco, nel controllo dei rimbalzi, nella presenza e nella consistenza soprattutto in gare importanti come quella con Treviso. Giocheremo fuori casa, su un campo importante, contro una formazione forte che ha giocato anche in Europa, dimostrando qualità nei singoli e nel sistema. La nostra qualità di gioco dovrà crescere rispetto alle ultime partite, è uno dei punti su cui stiamo lavorando duramente.”

La Gara Nutribullet Treviso-Gevi Napoli Basket trasmessa in diretta su Raisport ed in diretta streaming sulla piattaforma Discovery +. Sulle pagine social ufficiali della Generazione Vincente Napoli Basket aggiornamenti in tempo reale.

 

Comunicato a cura di: Gevi Napoli Basket

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.