Nella giornata di lunedì 22 agosto inizierà ufficialmente l’annata 2022/23 della Nutribullet Treviso e, per l’occasione, Matteo Valente ha intervistato il direttore sportivo Andrea Gracis sul “Corriere del Veneto – Treviso”: “È una squadra profondamente cambiata rispetto all’anno scorso, con un coach e un vice nuovi. Quindi è evidente che ci sia un po’ di curiosità e la speranza che possa essere un bel gruppo: due ingredienti che ci accompagneranno durante la stagione”.

Il d.s. ha anche obiettivi abbastanza delineati sulla nuova stagione: “Credo che l’idea di guardare verso l’alto la potremo prendere in considerazione soltanto nella parte finale della stagione. Quest’anno il campionato è particolarmente difficile e credo che ci siano tante squadre in lotta per la salvezza. Per noi l’obiettivo è chiaramente conquistare una salvezza senza patemi sapendo che ci sarà anche da assemblare la squadra”.

Le due grandi scommesse della campagna acquisti estiva sono state Mikael Jantunen e Ike Iroegbu: “Jantunen è un giocatore giovane, ha 22 anni e credo che possa aiutarci a far un salto di qualità. Non dico che sarà la chiave, ma potrebbe dare un volto importante alla nostra stagione. E attenzione anche Iroegbu, perché in questo basket il play può avere un peso nel corso della stagione. Questo senza tralasciare ovviamente tutti gli altri, compresi i giovani come Sarto e Simioni. Insomma abbiamo anche un gruppo di ragazzi che speriamo possano migliorare e crescere nel corso della stagione”.

Sito Ufficiale Lega Basket