Treviso ospita Pesaro, Akele: "Match complicato contro una squadra difficile da decifrare"

Seconda partita di fila in casa per la Nutribullet Treviso Basket che domani, sabato, in anticipo alle ore 20.00 riceverà al Palaverde la Carpegna Prosciutto Pesaro di coach Banchi. Il match sarà valido per l’11^ giornata di campionato e verrà trasmesso in diretta su Eurosport 2. Entrambe le formazioni si trovano in un momento positivo: Pesaro, infatti, dopo un avvio di stagione difficile, arriva da 2 vittorie consecutive – a Cremona e in casa con Varese. TVB, invece, si è rifatta della sconfitta al Forum di Assago contro Milano con una grande vittoria in casa con Reggio Emilia domenica scorsa. In classifica la Nutribullet Treviso Basket è nel gruppone delle terze, con 12 punti e 6 vittorie in 10 partite; mentre la Vuelle si trova dodicesima a 6 punti (3 vinte e 7 perse).

ARBITRI
Baldini, Brindisi, Bettini

EX
L’unico ex della partita sarà Davide Moretti, che prima di sbarcare al college a Texas Tech, ha vestito la maglia di TVB per 2 stagioni, dal 2015 al 2017.

MEDIA
Diretta su Eurosport 2 e su Discovery+ (www.discoveryplus.com, previa abbonamento). Interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket.

SPONSOR DAY  – CBS Lavoro, storico partner di TVB per il mascheraggio e la sicurezza al Palaverde, è lo sponsor di giornata domani per il match con Pesaro. CBS premierà l’MVP della partita e distribuirà gadgets e materiale informativo tra il pubblico.

BIGLIETTERIA  – I biglietti si possono acquistare fino all’inizio della partita on line su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria, e nei punti vendita fisici di Vivaticket a Treviso e Provincia.

DICHIARAZIONI DI NICOLA AKELE
“Pesaro è una squadra che nelle ultime settimane è sicuramente migliorata molto. Ha avuto qualche difficoltà a inizio campionato, ma adesso non si tratta della stessa squadra: ha trovato più fiducia e ha trovato una quadratura. Coach Banchi è un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e hanno aggiunto elementi importanti, che hanno dato alla squadra la fiducia in più di cui avevano bisogno. Jones sta facendo un ottimo campionato e hanno 3 italiani come Moretti, Tambone e Zanotti che danno grande solidità al roster. Hanno trovato uno stile di gioco definito e la giusta fiducia, per poter vincere le partite. Poi si sa, avere un giocatore come Delfino che è un vero campione – non so se giocherà o è ancora infortunato – renderà la partita ancora più ostica. Sarà senza dubbio un match complicato, perchè è una squadra difficile da decifrare e loro sono in grande fiducia. Dovremo stare molto attenti e pronti mentalmente alla battaglia. Anche noi comunque vogliamo continuare dopo la bella vittoria con Reggio e tornare al nostro buon momento con la seconda vittoria di fila.”

 

Comunicato a cura di: Nutribullet Treviso Basket

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.