Trieste - Cavaliero nella storia, nella top 20 degli assistman di tutti i tempi

Trieste deve arrendersi alla forza di Brindisi ma un dato storico fa sorridere e inorgoglisce tifosi e anche qualche giocatore: con i 5 assist messi a tabellino Cavaliero ha superato quota 1000 in carriera. Un traguardo importante per un giocatore che si è sempre contraddistinto per attaccamento alla maglia, serietà e professionalità.

Si tratta del quinto giocatore in attività a superare quota mille mentre nella classifica di tutti i tempi, con 1002 assist si posiziona, per ora, al 17°posto ma con ancora tanto margine di miglioramento e soprattutto tante possibilità e motivazioni per scalare questa particolare classifica.

Un coronamento di una carriera lunga quasi 20 anni in giro tra Avellino e soprattutto Trieste a distribuire passaggi vincenti. Cavaliero affianca dunque giocatori pluri premiati come Luca Vitali (1420), Andrea Cinciarini (1248), Giuseppe Poeta (1065) e Travis Diener (1063).

Commenta
(Visited 67 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.