Trieste, ufficiale: firmato Deron Washington

Allianz Pallacanestro Trieste ufficializza l’acquisizione, con un contratto che lo lega alla società fino a termine stagione, dell’americano Deron Rachard Washington.

 

Il giocatore, molto versatile dal punto di vista dei ruoli che può ricoprire in campo, è stato scelto con l’obiettivo di integrare l’attuale rosa biancorossa.

 

Washington verrà tesserato subito dopo il 2 gennaio, non appena sarà possibile espletare le pratiche amministrative.

 

Ala piccola di 203 centimetri per 95 chili, Washington è nato a Saint Louis il 12 dicembre del 1985 e, dopo aver frequentato il college a Virginia Tech, ha iniziato la carriera da professionista in Israele, con l’Hapoel Holon, nella stagione 2008/2009: successivamente ha militato in G-League con gli L.A. D-Fenders ed i Tulsa 66Ers, per tornare in Europa e difendere i colori dell’Obradoiro, in Spagna. Le altre tappe della sua carriera cestistica sono Netanya, Pistoia, Bnei Herzliya, Cremona, Torino prima della stagione 2018/2019 quando ha militato tra le file dell’Umana Reyer Venezia.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste

Commenta
(Visited 73 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.