Ufficiale: la lunga croata Ana-Marija Begic arriva all’Allianz Geas

“Ana-Marija Begic è una nuova giocatrice dell’Allianz Geas. La lunga croata si aggiungerà così al reparto lunghe della squadra allenata da coach Cinzia Zanotti – che pochi giorni fa ha visto l’innesto della pivot Usa Tinara Moore –, portando alla squadra la sua fisicità e le sue buone doti tecniche e difensive.

La classe 1994, già vista in Italia per un biennio (2019-21: 12.8 punti con 7.6 rimbalzi il primo anno e 12.9 con 9.3 il secondo) alla Virtus Bologna, è reduce da una stagione passata in Polonia con l’Arka Gdynia e chiusa con la media di 7 punti e 6 rimbalzi a incontro. Nel passato della lunga di 190 cm, si contano diverse esperienze nel suo paese natale (del massimo campionato del quale è risultata anche Mvp e miglior centro nel 2015, vincendo anche un titolo e una coppa nazionale) con il ZKK Medvescak, in Spagna con l’A.E. Sedis Basquet, in Svezia con l’Umea BSKT e in Polonia (prima dell’ultima annata, ci aveva già giocato con il Basket Liga Kobiet.

Con la propria nazionale Ana-Marija è stata inoltre vice-campionessa Under 16 della division B agli Europei del 2009 e del 2010 e campionessa d’Europa Under 18 division B l’anno seguente; dopo le esperienze con le giovanili ha iniziato a prendere parte a tutti gli impegni degli ultimi anni con la nazionale senior.

Ecco le parole della diretta interessata: “Sono felice di tornare in Italia e penso inoltre che l’Allianz Geas sia la giusta squadra per farlo. Sono curiosa di vedere che cosa ci porterà il nuovo campionato: con questa squadra ho grandi obbiettivi e spero di poterla aiutare a ottenere qualcosa di importante. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione!”.”.

Fonte: Ufficio stampa Allianz Geas

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.