Ufficiale: Basket Torino e Renato Nicolai insieme fino al 2024

“La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare il prolungamento del rapporto con Renato Nicolai. Con Basket Torino dal 2019, Nicolai continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Generale nelle stagioni 2022-23 e 2023-24.

Bolognese classe ’63, inizia la sua carriera da dirigente sportivo nella città natale al CUS Bologna, per poi spostarsi alla Fortitudo. Dopo 4 stagioni in biancoblù ed una parentesi a Ferrara è protagonista della cavalcata nella massima serie della New Basket Brindisi, dove rimane per tre anni. Nella stagione 15/16 il primo approdo a Torino, da direttore sportivo prima e direttore generale poi, contribuisce alla ritorno nel grande basket dell’Auxilium Pallacanestro Torino, vincendo anche una storica Coppa Italia a Firenze, nel 2018. Dopo aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato della Dinamo Sassari nella stagione 18/19 – dove vince una FIBA Europe Cup – torna sotto la Mole per accompagnare la nascita del progetto Basket Torino. Dal 2005 è docente presso l’Università degli Studi di Bologna”.

Fonte: ufficio stampa Basket Torino

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.