Bertram Derthona saluta il capitano Luca Garri: si chiude dopo 139 partite disputate tra regular season e playoff di Serie A2, Coppa Italia e Supercoppa, e 1526 punti segnati la grande avventura del giocatore classe ’82 in maglia bianconera.

Arrivato a Tortona nel 2015, Garri è stato il primo medagliato olimpico ad avere indossato la maglia del Derthona: con la sua esperienza e la sua professionalità ha dato un contributo significativo alla crescita della società.

Luca è stato infatti tra i grandi protagonisti dei traguardi raggiunti dal Club bianconero nel corso delle quattro stagioni trascorse insieme: in particolare nei suoi primi due anni ha contribuito al conseguimento dei quarti di finale dei playoff di A2, conclusi con l’eliminazione per mano di Brescia – poi promossa in Serie A – nel 2015/16 e di Trieste l’anno successivo.

Resta indimenticabile la Coppa Italia, il successo più prestigioso ottenuto da Bertram Derthona nella sua storia, alzata da capitano nel cielo di Jesi il 4 marzo 2018 al termine di una manifestazione che ha visto i Leoni sconfiggere Trieste, Biella e Ravenna in finale. Nel 2017/18 Garri ha fornito inoltre un contributo importante per la conquista dei playoff terminati con la sconfitta per 3-1 nella serie contro un avversario del calibro di Udine.

Questo il saluto del presidente Roberto Tava: ʺVoglio sinceramente ringraziare Luca Garri per la grande professionalità dimostrata nei quattro campionati che ha disputato con la maglia del Derthona Basket. Quattro stagioni in cui ho potuto conoscere e apprezzare le grandi qualità umane di Luca, tanto che l’unica maglia di un giocatore del Derthona Basket diverso da me che conservo è quella autografata da lui e indossata in occasione della finale di Coppa Italia vinta a Jesi nel marzo 2018. Le nostre strade sportive si dividono ma Luca Garri può sapere che a Tortona troverà sempre degli amiciʺ.

Fonte: Ufficio Stampa Bertram Derthona