L’Openjobmetis Varese mette a segno un importante colpo in prospettiva firmando per un anno (più opzione per il secondo) Guglielmo Caruso, centro di 22 anni, considerato uno dei prospetti più interessanti del basket giovanile nostrano.

Grande fisicità in area e buon tiro da fuori, Gugliemo Caruso nasce a Napoli il 3 luglio 1999. Cresce cestisticamente nella PMS Moncalieri, arrivando fino all’under 20, vincendo il titolo. L’anno successivo, in A2 alla Cuore Basket Napoli, gioca 15 partite con una media di 8.3 punti e 5.5 rimbalzi. Decide quindi di tentare l’esperienza oltreoceano, alla Santa Clara University, in California. Lì rimane per tre anni dove sboccia definitivamente e migliora parecchio il suo arsenale offensivo ma anche difensivo.

Queste le parole da nuovo giocatore biancorosso: «Sono onorato di avere la possibilità di giocare per una piazza così prestigiosa del basket italiano come Varese, sono sicuro che non mancherà il calore dei tifosi. Non vedo l’ora di iniziare e migliorarmi sotto ogni aspetto sperando di poter dare il mio più grande contributo possibile alla squadra».