Ufficiale: Claudio Tommasini firma con la Tezenis Verona

Scaligera Basket comunica di aver tesserato in data odierna l’atleta Claudio Tommasini, siglando un contratto che lo legherà alla società gialloblu per i prossimi 2 mesi. Play/guardia bolognese, classe 1991, 197 cm di altezza, Tommasini sarà a disposizione di coach Ramagli già a partire dalla partita di domani contro la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò.

Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, dopo aver esordito in Serie A con la maglia della Pallacanestro Varese, Tommasini inizia la sua carriera nell’allora A Dilettanti con la casacca di Forlì. Il suo percorso da professionista prosegue poi ad Ostuni in Serie B, dove disputa la finale promozione con Trapani, per poi trasferirsi due anni a Veroli in A2, a cui segue la vittoria del campionato di Serie B con la maglia di Torino nella stagione 2012/13, segnando 10.7 punti e aggiungendo 2.6 rimbalzi e 1.5 assist. Indossa poi, dal 2013 al 2015, la maglia di Caserta in Serie A, per poi tornare altre due stagioni a Trapani. Nella stagione 2017/18 firma a Rieti, disputando un ottimo campionato da 11.0 punti, 3.1 rimbalzi e 3.6 assist, stagione che gli vale la chiamata della Givova Scafati nell’estate 2018, dove rimane per due anni. Nella scorsa stagione, Tommasini è tornato ad indossare la maglia della NPC Rieti, registrando 6.4 punti, 1.7 rimbalzi ed 1.4 assist di media.

“Abbiamo deciso di tesserare Claudio – dichiara il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – in questo momento di oggettive problematiche dovute agli infortuni all’interno della squadra. È un giocatore di esperienza per questo campionato, che potrà darci una mano nell’allungare le rotazioni per i prossimi mesi”.

Il numero scelto da Claudio Tommasini per la sua nuova esperienza in maglia Tezenis Verona è l’1″.

Fonte: ufficio stampa Scaligera Basket Verona

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.