Ufficiale: Gabriele Spizzichini è il terzo rinforzo della Juvi Cremona

“Gabriele Spizzichini è il terzo rinforzo della Ferraroni Juvi Cremona per la stagione 2022/2023 in Serie A2 Old Wild West!

Nato a Roma il 16 dicembre 1992, Gabriele è un play/guardia di 196 cm per 84 kg e approda a Cremona dagli Sting Mantova in A2. È cresciuto nei settori giovanili di Basket Roma e Virtus Bologna dove ha esordito in Serie A.

La sua carriera comincia a Siena in Divisione Nazionale A, poi Ferrara e l’arrivo in A2 a Barcellona Pozzo di Gotto. Da lì il passaggio a Scafati dove nel 2016 vince la Coppa Italia di Serie A2 e la stagione seguente ottiene la promozione in Serie A con la maglia della Virtus Bologna. Le esperienze successive a Scafati, Tortona, Trapani, Latina e Mantova fanno di lui un giocatore molto esperto per la categoria.

Arrivato da Latina a stagione in corso, nell’ultimo anno con gli Sting Mantova ha giocato 15 partite di regular season con 22.1 minuti di media ed ha tirato con il 59% da 2 e con l’88% ai liberi.

“Tutti coloro con cui ho parlato mi hanno raccontato di una Ferraroni Juvi Cremona solida, di una società che vuole crescere e questo è molto importante per me perché non è scontato per la Serie A2. Sono contento della mia scelta, in più ritroverò Antonio Iannuzzi con cui ho condiviso la scorsa stagione a Mantova e sarà ancora più facile integrarsi nella squadra. Quest’anno ci sarà da lottare, è un campionato duro con squadre attrezzate; parlando con coach Crotti però abbiamo condiviso l’importanza del gruppo – che so essere stato il segreto dell’impresa della Juvi in Serie B. Mi piace essere un collante per la squadra nei momenti di difficoltà, sono duttile e posso ricoprire diversi ruoli. Mi piace condividere la palla, coinvolgere i miei compagni; credo che il basket sia un gioco corale e si possa esprimere il meglio con la forza del collettivo. Per questo non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e di iniziare una nuova stagione di A2 con la Ferraroni Juvi Cremona.

Non vediamo l’ora neanche noi: benvenuto Gabriele!”.

Fonte: ufficio stampa Ferraroni Juvi Cremona

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.