Ufficiale, Latina Basket ingaggia Dwayne Lautier-Ogunleye

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta anglo-francese Dwayne Lautier-Ogunleye.

Lautier-Ogunleye, guardia, classe 1996 per 193 cm di altezza e 95 kg di peso arriva dal Girone Verde del Campionato di Serie A2, dove negli ultimi due mesi ha vestito la maglia di Udine firmando 10 punti, 3.3 rimbalzi e 2.3 assist di media su 4 partite disputate. Dawne aveva già militato nella seconda serie nazionale italiana con la canotta di Bergamo nella stagione 2019-20, con 14.9 punti, 4.2 rimbalzi e 3.1 assist di media su 16 gare.

Dwayne è arrivato a Latina mercoledì 10 novembre e nel pomeriggio stesso ha preso parte al primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra e con lo staff tecnico. Le prime parole del neo giocatore nerazzurro: «Sono molto felice di essere qui a Latina. È accaduto tutto all’improvviso, ma non vedo l’ora di giocare. Sono pronto a fare tutto il possibile per aiutare la squadra a vincere».

A Dwayne va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

La carriera – Nato a Londra il 23 marzo 1996, Dwayne Lautier-Ogunleye si è formato cestisticamente in Gran Bretagna con la Bristol Academy Flyers prima di approdare negli Stati Uniti d’America, nel 2015, precisamente a Peoria capoluogo dell’omonima Contea nello stato dell’Illinois per frequentare la Bradley University e partecipare con la squadra universitaria dei Braves alla NCAA D1, disputando la MVC Conference. Negli anni del college Dwayne si è distinto sia per i risultati personali che di squadra: nell’anno da Senior ha vinto la Conference (Campione MVC 2019), che gli ha permesso di accedere al celebre torneo NCAA. A livello personale nel 2018 è stato inserito nell’All-Defensive Team di tutta la Conference, conseguendo per tre anni consecutivi (2016, 2017 e 2018) l’MVC Honor Roll cestistico (consegnato ogni anno ai migliori 74 atleti di tutte le discipline collegiali che si sono distinti per meriti accademici e sportivi). La guardia anglo-francese ha disputato la sua prima stagione da professionista proprio in Italia, a Bergamo in Serie A2 nella stagione 2019-20, mentre la scorsa stagione ha vestito la maglia di Poitiers nella Pro-B francese (9.5 punti, 3.2 rimbalzi e 2.7 assist di media a partita) ottenendo due volte il riconoscimento di miglior giocatore della settimana. Dopo le esperienze con Under 16, Under 18 e Under 20, da anni viene convocato della nazionale inglese e lo scorso mese di febbraio ha preso parte alle qualificazioni per EuroBasket 2022. Negli ultimi due mesi ha militato nel Girone Verde del Campionato di Serie A2 con la maglia di Udine, prima di firmare con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket nel novembre del 2021.

Sito Ufficiale LNP

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author