Ufficiale: Martino Mastellari è un nuovo giocatore di Mantova!

“La Pallacanestro Mantovana è lieta di comunicare di aver firmato per la stagione 2021/22 l’atleta Martino Mastellari.
Nato a Bologna il 03/01/96, Martino è una guardia/ala di 193 cm. che nell’ultima stagione ha indossato la divisa di Orzinuovi (A2).
Cresce nella Fortitudo Bologna e nella stagione 13/14 inizia con i biancoblu in DNB per poi finire il campionato in DNA a Imola. Dal 2014 al 2016 è a Pistoia, in Serie A, dove fa il suo esordio nella massima serie. La stagione successiva passa a Ferrara in A2 e successivamente torna in Serie A difendendo i colori di Brescia. Dal 2018 gioca una stagione e mezza a Montegranaro prima dell’approdo a Napoli, in entrambi i casi nel secondo campionato nazionale. Nella stagione 20/21 da poco conclusa con Orzinuovi (A2) in 34 gare ufficiali disputate ha chiuso con 9.1 punti, 2.9 rimbalzi e 1.5 assist di media in 21.7 minuti sul parquet.
Martino ha inoltre compiuto l’intera trafila giovanile con la maglia della nazionale disputando i Campionati Europei Under 16 di Lituania e Lettonia (2012), i Campionati Mondiali Under 19 a Dubai (2015) e i Campionati Europei Under 20 in Finlandia (2016).
Benvenuto Martino!

Le parole di Mastellari: “Sono davvero molto contento di aver firmato per Mantova, penso sia una Società importante. Il Club e il Coach sono ambiziosi e sono sicuro che il lavoro quotidiano che faremo in palestra sarà di ottimo livello, sia per la mia crescita che per la crescita della squadra. Vogliamo fare un campionato importante e penso che abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare.””.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Mantovana

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.