Ufficiale: Matteo Schina è un nuovo giocatore di Torino!

“La Reale Mutua Basket Torino è felice di comunicare che l’atleta Matteo Schina, in prestito dalla Pallacanestro Trieste, farà parte del roster di coach Franco Ciani per la prossima stagione sportiva.

 

BIOGRAFIA – Playmaker classe 2001 di 181 cm, Matteo è cresciuto cestisticamente nel Settore Giovanile dell’Azzurra Basket Trieste, prima di passare alla Pallacanestro Trieste, con la quale esordisce anche tra i senior nel corso della stagione 2016/2017. Nelle successive due stagioni resta a Trieste e nel 2018/2019 esordisce in Serie A. Nella stagione 2019/2020, si trasferisce a Monfalcone in Serie B (12.6 punti di media), giocando però la Next Gen Cup con la maglia di Trieste (18.0 punti a partita). Nel 2020/2021, dopo aver iniziato la stagione sempre a Monfalcone, si trasferisce a Udine, per vestire la maglia dell’APU. Lo scorso anno, si trasferisce nella Capitale, per indossare la maglia dell’Eurobasket Roma, dove chiude la stagione con 5.6 punti a partita ed il 41% da tre punti.

 

Matteo Schina: “Sono felice di approdare in una piazza come Torino. Non vedo l’ora di arrivare in città per iniziare a lavorare con i nuovi compagni per raggiungere gli obbiettivi prefissati”.”.

Fonte: ufficio stampa Reale Mutua Basket Torino

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.