Ufficiale: Milos Divac è un nuovo giocatore di Pistoia

“Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Milos Divac. Per il lungo montenegrino di formazione italiana si tratta di un ritorno a casa, essendo cresciuto nelle giovanili biancorosse. Divac ha messo la firma su un contratto annuale: è lui l’ultimo tassello del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia per la stagione 2021-22.

Nato a Podgorica, in Montenegro, il 12 maggio 1998, ala forte di 202 cm per 95 kg, Milos Divac arriva in Italia nel 2013 e si forma cestisticamente nell’Academy del Pistoia Basket. Perno della squadra biancorossa capace di conquistare lo Scudetto U17 nel 2015, nella stagione successiva inizia a calcare i parquet del mondo senior con la maglia di Bottegone, in serie B. Abile sia fronte che spalle a canestro, con un discreto tiro dalla media e lunga distanza, nel 2017-18 fa il grande salto a Tortona, in serie A2, per poi chiudere la stagione a Firenze. L’anno successivo gioca a Porto Sant’Elpidio prima di tornare in Toscana, a Montecatini (7 punti e 4 rimbalzi di media). Nella scorsa annata si accasa a Taranto: con la maglia del Cus Jonico raggiunge la semifinale play-off per la promozione in A2.

Questo il commento di coach Nicola Brienza: “Siamo contenti di aver chiuso il roster con l’arrivo di Divac, un giocatore che conosce benissimo l’ambiente perché è cresciuto proprio qua facendo molto bene nel suo percorso giovanile. Dopo diverse esperienze tra A2 e B pensiamo che abbia raggiunto una maturità tale da poter tornare alla base e rendersi utile alla squadra, completando il reparto dei lunghi”.

Queste le prime parole della nuova avventura in biancorosso di Milos Divac: “Per me è un vero e proprio ritorno a casa: Pistoia ha rappresentato il mio punto di partenza quando sono giunto in Italia e non posso che essere molto felice di questa opportunità. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra per poter raggiungere tutti insieme degli obiettivi importanti: i tifosi e la città se lo meritano”.”.

Fonte: ufficio stampa Pistoia Basket 2000

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.