Ufficiale: Ruben Zugno è un nuovo giocatore di Torino!

“La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare l’arrivo in gialloblù di Ruben Zugno.

Nato a Caltanissetta il 20 marzo del 1996, Zugno è cresciuto nel settore della giovanile della Pallacanestro Cantù. Con i lombardi esordisce in serie A il 25 ottobre 2015 e si laurea campione d’Italia con la formazione U20 venendo anche eletto MVP della finale, che decide con 21 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Nella stagione successiva torna in Sicilia per essere protagonista con Agrigento, dove rimane per due stagioni fino alla chiamata di Bergamo. Con gli orobici disputa tre ottime stagioni, tanto da meritarsi nell’ultimo campionato disputato i gradi da capitano.

“Sono contentissimo di essere un giocatore di una società così importante e ambiziosa come Torino. Sono pronto a lottare e dare il massimo per questa squadra insieme ai miei compagni. Non vedo davvero l’ora di iniziare e di conoscere i nostri tifosi e la città!”, le prima parole in gialloblù di Ruben”.

Fonte: ufficio stampa Torino Basket

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.