Ufficiale: Thomas Tinsley è un nuovo giocatore di Torrenova

Cestistica Torrenovese è entusiasta di comunicare la firma di Thomas Tinsley, guardia classe 1996. Giocatore dalla grande tecnica di tiro, dal rilascio alto e rapido, è in grado di trovare il canestro giocando situazioni di pick&roll ed in arresto e tiro, dalla media o lunga distanza.

193 cm per 89 kg, nasce a Riva del Garda il 26 gennaio del 1996 e prende il cognome dal padre inglese originario di Cambridge. Inizia a giocare proprio in Trentino a 15 anni, dove viene notato dalla Nazionale Giovanile e dalla prestigiosa Reyer Venezia in cui rimane fino al 2015 collezionando 6 presenze in prima squadra e diverse presenze alle finali nazionali Under di categoria. Dopo una stagione in BBL con i Bristol Flyers, nel 16/17 torna in Italia firmando a Lugo vince il campionato di C Gold ad una media di 7.6 punti e 4.9 rimbalzi in 33 partite. Viene confermato nella stagione successiva in B Nazionale e conferma la sua media di punti (7.3) e 4.2 rimbalzi in 32 gare giocate, poi l’arrivo a Piadena, dove gioca tre anni ad una media generale di 8.6 punti e 4.6 rimbalzi. Lo scorso anno contro Fiorenzuola il suo high stagionale con 21 punti a referto, contro Torrenova invece è protagonista nella sconfitta delle aquile realizzando 16 punti.

Tinsley: «La società mi ha fatto una buonissima impressione lo scorso anno quando abbiamo giocato a Piadena, si respirava la voglia di salvarsi mettendo in campo il cuore e tutte le energie. Molti miei amici hanno giocato in Sicilia e mi hanno sempre parlato molto bene della società. A tutto questo, poi, si è aggiunta l’idea di basket descritta da coach Bartocci e il modo in cui il Direttore Sportivo Fiasconaro ha presentato la squadra e la società. Tutto questo mi ha convinto a scegliere Torrenova».”.

Fonte: Ufficio Stampa Cestistica Torrenovese

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.