Ufficiale: Marco Timperi è un nuovo giocatore dell'NPC Rieti

“La Kienergia Rieti annuncia la firma di Marco Timperi per la stagione di Serie B Old Wild West 2021/2022.
Timperi, classe ’97, è una guardia-ala di 194cm. La scorsa stagione il giovane abruzzese ha ottenuto ottimi risultati nella Pallacanestro Fiorenzuola 1972 con 12,5 ppg e 31,5 mpg, arrivando anche ai Playoff di serie B.
Nella stagione 2018/2019 ottiene la promozione in Serie A2 con la maglia di Orzinuovi approdando poi ad Ancona con cui termina la stagione 19-20 a quasi 8 punti di media e 4 rimbalzi a partita.
Nel 2017 veste anche la maglia azzurra partecipando ai Campionati europei maschili di pallacanestro Under-20 di Creta dove sotto gli ordini di coach Maurizio Buscaglia risulta essere l’atleta più utilizzato.
Marco Timperi: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione con i colori di Rieti, una città che vive di basket. Fin dalla prima chiamata con il coach ho subito sentito l’entusiasmo che c’era intorno a questo progetto. Non posso quindi che ringraziare la dirigenza e lo staff tecnico sperando di vedere al più presto i nostri tifosi sugli spalti”.”.

Fonte: ufficio stampa NPC Rieti

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.