L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare l’accordo con l’atleta Riccardo Moraschini, guardia/ala di 194 cm nato a Cento (FE) l’8 gennaio 1991.

Nelle ultime tre stagioni Riccardo ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano con cui nell’annata 2020/21 ha vinto SuperCoppa e Coppa Italia, raggiungendo le Final Four di Eurolega in cui ha giocato da protagonista. Con la Nazionale italiana, dopo la trafila delle giovanili (Under 16, 18 e 20), è entrato nel giro della rappresentativa maggiore fin dal 2012, partecipando ai Giochi del Mediterraneo 2013 a Mersin, conquistando con gli Azzurri il Preolimpico di Belgrado nel 2021 e partecipando così alle Olimpiadi di Tokyo.

Formatosi alla Virtus Bologna, con la cui maglia ha esordito in Serie A e nell’EuroChallenge nella stagione 2008/09, ha giocato anche a Biella e Sant’Antimo prima di trasferirsi alla Virtus Roma (disputando anche l’EuroCup) nel 2013/14. Dopo due stagioni in A2, a Mantova, è tornato in Serie A con la maglia di Trento nel 2016/17, raggiungendo la finale scudetto contro l’Umana Reyer, e dopo un altro anno a Mantova, ha giocato nel 2018/19 a Brindisi dove è stato eletto miglior italiano del campionato.

Innanzitutto voglio ringraziare la Reyer, il Presidente Federico Casarin e coach Walter De Raffaele per questa opportunità. Mi hanno subito fatto sentire importante e per me è gratificante che mi venga riconosciuto un valore che penso di avere. Sono contento finalmente che sia arrivata questa bella notizia, non vedevo l’ora. Ho il fuoco dentro e voglio rivivere l’adrenalina del campo e l’entusiasmo di far parte di una squadra. La Reyer è una società molto importante del campionato italiano, un Club ambizioso che è cresciuto tanto negli ultimi anni. Sono davvero felice!”.

Riccardo Moraschini sarà presentato martedì 5 luglio alle 17.00 al Palasport Taliercio.

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia