Casalnuovo – New Cap Marigliano 39 – 30 (10-7; 19-9; 34-15)

La New Cap Marigliano cade a Casalnuovo in una gara valevole per la sesta giornata di andata del campionato under 16, ma le ragazze di coach Mandato hanno da che ritenersi soddisfatte per aver giocato a viso aperto per tutti e 40 minuti, reagendo alla grande una volta essere andate sotto ed uscendo dal campo a testa più che alta e con l’onore delle armi.
Le locali partono subito forte (10-1) ma la New Cap reagisce prontamente e con Mascia si riporta in scia (10-7). Nel secondo periodo, ottime difese da entrambe le parti ma anche tanti errori in fase realizzativa con il punteggio che non riesce a decollare. Nella parte centrale del match sbagliano di meno le padrone di casa che allungano con i canestri di Massirotti e Gesuele fino a toccare il massimo vantaggio all’ultimo intervallo (34-15).
Partita chiusa? Neanche per idea: le ragazze in maglia arancione reagiscono come mai prima e con 6 punti in fila di Amato e due triple firmate Iannelli ed Annarumma si riportano a – 7 (37-30) a conclusione di un parziale di 15-3. Il canestro di Massirotti chiude definitivamente i giochi e consegna la vittoria al Casalnuovo ma il Marigliano c’è e adesso bisogna assolutamente ripartire da questa ottima prestazione. Brave ragazze.

Casalnuovo: Massirotti 11, Gesuele 10, Serpico 5,

Marigliano: Mascia 8, Amato 7, Iannelli 5, Annarumma 5, Guarino 2, Manco 2, Riccio 1, Sapio, Monda n.e., Allocca n.e., Buonincontri n.e., Caliendo n.e.. All.) Mandato

Arbitri: Perna e Perretti di Napoli

Uscita per falli: Iannelli

Nella foto Paola Mascia e Maria Buonincontri