Comincia il ritorno del “Girone Bianco” e l’Unieuro domani aspetta la APU Udine (ore 20:45, diretta sui canali MediaSport e LNP Pass). Questa mattina coach Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa presentando la partita, partendo dal bel successo contro Torino: “Abbiamo fatto cose eccellenti in attacco e in difesa, dove non abbiamo sbagliato praticamente niente quando è salita la pressione nell’ultimo quarto. È stata una grande prestazione da parte dei nostri giocatori e, oltre agli aspetti tecnici, ci portiamo dietro la grande coesione di squadra che è venuta fuori, domenica come in altre occasioni”.

Con due successi in tre partite, l’Unieuro ha mosso la sua classifica: “Faremo l’impossibile per cercare di stare davanti, dove è evidente che la classifica è molto corta e cinque squadre possono ambire ai primi posti. Penso però che, al di là di avere una posizione migliore di classifica, la cosa più importante sarà stare bene fisicamente ed essere in ritmo tra due settimane, quando inizieranno i playoff”.

Si giocherà di nuovo contro Udine, a distanza di quindici giorni: “È evidente che stiano segnando con grande continuità da tre punti e dovremo stare attenti, tra le altre cose, a questo aspetto. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di ridurre il più possibile il numero di errori intesi come scelte, e provare ad allargare le piccole e possibili crepe che i nostri avversari hanno, consci che anche loro lo faranno con noi”.

ARBITRI: Gagno Gabriele, Perocco Alberto, Pellicani Nicholas

VARIE: Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015, è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, il punto sul campionato, l’intervista a Giorgio Ercolani, nostro responsabile dell’area medica, il ritorno in campo dei ragazzi del settore giovanile, e poi altre foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Prima della partita, verrà premiato Yancarlos Rodriguez, MVP della Lega Nazionale Pallacanestro del mese di marzo.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di MediaSport: su Ms Sport (ch. 219 del DTV in Emilia Romagna), Ms Channel (ch 814 del pacchetto Sky e ch 54 della piattaforma Tivusat). La gara sarà trasmessa in diretta anche su LNP Pass a questo link https://bit.ly/3urJv2X

Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284. 

GIRONE BIANCO – 4° GIORNATA:
Unieuro – Udine
Napoli – Torino
Scafati – Tortona

GIRONE BIANCO – LA CLASSIFICA:
Napoli 10, Forlì 8, Tortona 8, Torino 8, Udine 6, Scafati 2.

FONTE: Unieuro Forlì