Pall. Varese, Clark: "Pronto a tornare in campo e ad aiutare la squadra"

Buone notizie per Varese. Dopo circa sei settimane di stop, Jason Clark è pronto al debutto stagionale, il quale però avverrà la prossima settimana nell’anticipo del sabato alle 19 al PalaDozza di Bologna con la Virtus, dato che questo weekend la compagine allenata da coach Attilio Caja osserverà un turno di riposo.

Il giocatore statunitense ha affidato le proprie sensazioni a La Prealpina: “Ho vissuto con grande frustrazione il dover restare a guardare per sei settimane i miei compagni che lavoravano per diventare una squadra. Dover rientrale in corsa, a campionato iniziato e dopo aver saltato l’intera preseason, non sarà per niente facile ma ormai è il passato e devo guardare avanti“.

La cosa importante è che sono completamente guarito, e lo scrimmage contro Bergamo ha dimostrato che ormai sono pronto a giocare” – continua Clark – “Ritengo di poter aumentare ulteriormente l’impatto difensivo con la mia abilità nel rubare palloni, garantendo anche soluzioni alternative in attacco. Questa squadra è basata sulla difesa secondo la mentalità del coach, e più riusciremo a mettere pressione sugli avversari meglio potremo sviluppare il nostro basket, fatto di aggressività. So che mi aspetta un debutto impegnativo sul campo di una big come la Virtus Bologna, ma in spogliatoio c’è fiducia“.

Commenta
(Visited 129 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.