Varese, Keene si presenta: "Voglio aiutare la squadra a risollevarsi"

“Si è tenuta nella tarda mattinata di oggi la conferenza stampa di presentazione di Marcus Keene, nuovo giocatore della Pallacanestro Openjobmetis Varese.

Ecco le sue prime parole in biancorosso:

«Ringrazio Pallacanestro Varese per questa opportunità; quando mi sono liberato dal Cedevita ho ricevuto la chiamata di coach Vertemati e di Luis Scola che hanno usato parole molto convincenti e quindi, dopo aver controllato la situazione e la struttura della squadra, ho accettato subito. Sono un giocatore capace di creare molto per me e per i miei compagni, soprattutto in situazioni di grande pressione. Voglio aiutare la squadra a risollevarsi contribuendo a vincere il maggior numero di partite possibili. Dell’attuale roster conoscevo già Kell e Beane e non credo che ci saranno problemi di convivenza in campo con loro, anzi, sono convinto che la circolazione della palla sarà più rapida e che quindi ci saranno più opportunità per tutti di fare canestro. Da un punto di vista difensivo cerco di sfruttare la mia stazza per mettere pressione sulla palla e per tenere il mio avversario il più lontano da canestro; in attacco invece chi mi marcherà, soprattutto se più grosso di me, avrà problemi a starmi dietro. Quando ho giocato a Cagliari ho avuto modo di affrontare diverse volte Sassari in amichevole; in quelle circostanze ho capito che il livello della Serie A è veramente alto ed ho lavorato molto per poterlo raggiungere. Credo di esserci riuscito e sono già pronto per dimostrarlo, sia a me stesso che a tutti gli altri. Numero di maglia? Il 3, che di solito scelgo per onorare il mio idolo Allen Iverson, era già occupato, per cui ho scelto il 45 che è quello che uso a NBA2K».”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Varese

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.