Facendo il punto della situazione a Giuseppe Sciascia su “La Prealpina”, il capitano dell’Openjobmetis Varese Giancarlo Ferrero ha tracciato una linea al momento della pausa per le Nazionali: “Stiamo lavorando bene e abbiamo già raccolto risultati importanti. Ma dobbiamo fare di tutto per alimentare questo trend e cercare di migliorarlo ulteriormente. La strada è quella giusta, però dobbiamo continuare senza dare nulla per scontato; i margini riguardano la necessità di aumentare la continuità nell’arco della partita. Ci stiamo allenando bene mettendo in campo grande energia in ogni situazione, ci aiutiamo con grande disponibilità e già nelle ultime tre partite nei break degli avversari siamo riusciti a stringerci ed a rendere meno pesanti i momenti critici”.

Il progetto Luis Scola sta quindi dando i suoi frutti: “L’avevo già detto prima del via della stagione e lo ribadisco ora, supportato dai riscontri positivi del campo: i risultati fanno molto piacere, ma la cosa più importante è sentirsi parte di un percorso disegnato dalla società che sembra stia funzionando. Non riguarda solo noi giocatori ma anche la cultura dell’ambiente: la gente si diverte anche nel piccolo format NBA creato a Masnago, dove gli spettatori non apprezzano solo la partita ma gli intrattenimenti a supporto”.

La testa va quindi all’anticipo contro l’Umana Reyer Venezia di sabato 20 novembre alle 19.00 (diretta su Eleven Sports): “Una bella sfida che ci opporrà a una corazzata a livello fisico: sarà un test per capire a che punto siamo confrontandoci con una delle grandi. Ma ogni partita rappresenta l’opportunità per mettere in campo quel su cui si è lavorato, provando a crescere ogni giorno senza alcuna pressione”.

Comunicato a cura di: Sito Ufficiale Lega Basket Serie A