“Le parole di coach Roijakkers al termine di Gevi Napoli Basket – Pallacanestro Openjobmetis Varese:

«Ancora una volta faccio i complimenti alla mia squadra. Penso abbiamo giocato molto bene per 35 minuti. In alcuni momenti, anche nel quarto periodo abbiamo perso un po’ il controllo della partita, ma siamo riusciti comunque a superare queste difficoltà e per questo rinnovo i complimenti ai miei ragazzi. Penso che le partite che abbiamo vinto le abbiamo portate a casa in modi molto diversi: alcune grazie alla difesa, altre grazie all’attacco e oggi grazie al carattere. Penso ci abbia fatto bene vincere in questo modo, piuttosto che una vittoria facile; in questo modo sarà più semplice trovare le cose sulle quali dobbiamo lavorare maggiormente, ma in ogni caso una grande vittoria fuori casa.

Abbiamo un buon mix di giocatori tra chi ha più esperienza e chi invece è più giovane e può portare tanta energia. Questo connubio ci ha aiutato anche questa sera a trovare l’equilibrio e il controllo della partita anche nei momenti difficili. Credo sia difficile giocare su questo campo, il pubblico è molto presente e rumoroso, Napoli ha giocatori molto istintivi in grado di fare giocate improvvise, era quindi nostro compito tenere il controllo della partita anche dal punto di vista emotivo e credo ci siamo riusciti molto bene.

Justin Reyes sta continuando a migliorare. Per me non è una sorpresa, è dal periodo della pausa per la nazionale che si sta allenando molto bene ed è in gran forma. Aveva bisogno di quelle due settimane per allenarsi ed entrare in forma ed ora ci sta aiutando molto, sia in posizione da 3 che da 4. Justin sa essere efficace con il tiro da 3 punti, prende molti rimbalzi e fa giocate molto efficaci. È un giocatore molto importante per noi». […]”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Openjobmetis Varese