Varese, Seravalli: "Contro Brescia difesa solida ed attacco fluido"

“Ecco le parole di Alberto Seravalli, assistente allenatore di coach Attilio Caja, in vista di Germani Brescia-Pallacanestro Openjobmetis Varese, gara valida per la seconda giornata della Eurosport Supercoppa 2020::

«Brescia è una squadra che è ripartita dalle conferme di Vitali, Moss e Sacchetti, tre giocatori di grandissima esperienza e solidità, ai quali si sono aggiunti Chery, playmaker in grado di realizzare ma anche di costruire per i propri compagni, Kalinoski, tiratore eccellente, e Crawford, giocatore di grandissimo impatto che conosciamo bene dalle passate stagioni in Italia. Dalla panchina esce un giovane italiano come Bortolani che ha tanta tecnica ed è in rampa di lancio per una carriera importante. Nel reparto lunghi mancheranno ancora probabilmente Clyne e Ristic, ma ci saranno Burns ed Ancellotti che possono garantire energia e solidità. Per quanto riguarda noi, vogliamo partire dalle cose buone fatte nella gara contro Milano, partendo da una difesa che è stata solida a livello di squadra limando quei piccoli errori individuali che l’Olimpia è stata sempre capace di punire. In attacco, invece, dovremo cercare di avere più coralità e fluidità, migliorando l’inserimento di Douglas che in allenamento si sta applicando enormemente».”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Varese

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.