Virtus Bologna e coach Sergio Scariolo premiati dalla Lega Basket

Serata di premiazioni domenica sera al Paladozza prima della gara con Varese. Il Presidente LBA Umberto Gandini ha infatti consegnato simbolicamente a Luca Baraldi, Amministratore Delegato di Virtus Segafredo Bologna, lo stendardo celebrativo del sedicesimo scudetto conquistato dalla squadra bianconera nella passata stagione.

È stato poi il turno di coach Sergio Scariolo, premiato dalla LBA con la maglia di “Leggenda” per il 50° della Lega Basket, nell’ambito dell’iniziativa che ha visto una giuria selezionata votare i 10 allenatori e i 50 giocatori più rappresentativi della storia della LBA. Tra questi anche il coach bianconero, premiato per i titoli conquistati con le squadre di club e con la Nazionale, oltre ad essere l’unico allenatore italiano ad aver vinto un titolo NBA in qualità di vice allenatore dei Toronto Raptors.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.