Virtus Bologna, Djordjevic: "Orgoglioso del nostro cammino in EuroCup"

Con la bellezza di 10 vittorie in altrettante partite, la Virtus Bologna ha chiuso al comando e, ovviamente, a punteggio pieno, il Girone C dell’edizione 2020/21 di EuroCup. L’ultima vittoria in ordine di tempo ieri sera, quando le V Nere hanno battuto il Morabanc Andorra alla Virtus Segafredo Arena con il punteggio di 92-81.

Queste le parole soddisfatte di coach Djordjevic: “Credo che la difesa sia stata sicuramente il motivo per cui abbiamo vinto. Sono molto orgoglioso della nostra stagione in EuroCup. 10 a 0 è davvero un grande risultato. Ora dobbiamo solo continuare ad andare avanti. C’è un’altra partita in arrivo e dobbiamo riposarci un po’. Purtroppo, stiamo attraversando alcuni problemi fisici“.

Oggi devo menzionare Josh Adams, che ha giocato una grande, grande partita. È stato fenomenale” – prosegue il coach serbo – “Era importante vincere per continuare sulla strada che avevamo tracciato e per chiudere senza sconfitte questa fase che ci vede al primo posto già da qualche settimana. È arrivata un’altra vittoria in casa, abbiamo giocato fin dall’inizio con una buona difesa, senza contare che eravamo senza Teodisic che è rimasto fermo per riposare“.

Abbiamo così potuto apprezzare la crescita di alcuni giocatori come Josh Adams che ha disputato la sua migliore partita da quando è con noi. È un ragazzo che lavora molto duramente e che sta entrando lentamente nel nostro sistema di gioco. Siamo contenti per la vittoria, che dà comunque fiducia, oggi riposiamo e poi da domani ci concentreremo sulla gara di domenica che per noi è molto importante“, ha concluso.

Ha preso la parola anche Josh Adams, grande protagonista con una prestazione da 33 punti ed un pazzesco 10/12 da tre: “È stata una partita e, nel complesso, una vittoria difficile. Nonostante i tanti punti segnati, i nostri avversari erano vicini, hanno lottato duramente. Abbiamo vinto contro una squadra tosta“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.