Buon debutto in EuroCup per la Virtus Bologna, corsara sul campo dei lituani del Lietkabelis Panevezys. I felsinei, inseriti nel Girone C, si sono imposti con il punteggio di 61-76. Di seguito le dichiarazioni di coach Djordjevic e di Awudu Abass, premiato MVP della partita.

Le parole di Coach Djordjevic: “Nel terzo quarto siamo riusciti a girare la partita, oltre ad una buona difesa abbiamo avuto anche delle buone letture di gioco. Prima non siamo andati bene, poi abbiamo avuto la giusta energia per affrontare i loro tiri e nel trovare l’extra pass. Nel terzo quarto abbiamo fatto davvero un buon lavoro difensivo. E’ stata una vittoria soprattutto difensiva. Sapevamo che avremmo giocato senza Teodosic, ma non è stato un problema prepararla, ora aspettiamo il suo rientro“.

Le parole di Abass, MVP della gara: “Nel secondo tempo abbiamo messo più energia, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. E’ stato un ottimo modo per iniziare la stagione europea. Sono contento di giocare in questa squadra, con questi compagni e con questo Coach“.

 

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.