Sabato di campionato per la Virtus Bologna che, stasera alle 20, ospiterà la Pallacanestro Brescia in uno dei due anticipi validi per la 2° giornata di ritorno. Nell’ultimo turno, la Virtus ha espugnato il campo di Cantù, mentre Brescia non ha giocato, visto il rinvio causa COVID-19 del match contro Varese. In classifica, i felsinei sono secondi a quota 20, ex-aequo con Brindisi e Sassari; Brescia è invece al 12° posto con 10 punti, gli stessi della Fortitudo.

Queste le parole di coach Djordjevic: “Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa, migliorando automatismi ed inserimenti. Positivo per noi è certamente il rientro di Tessitori, che sta migliorando e che potrebbe giocare qualche minuto“.

Il punto sugli avversari: “Brescia si presenterà con alcune modifiche nel roster, ma questo non dove influire sul nostro senso di responsabilità nell’approcciare in maniera giusta la gara, cercando sempre di imporre il nostro modo di giocare. Dovremo prestare attenzione alle letture offensive nei loro cambi e ad eventuali trap difensivi, che potrebbero rivelarsi le chiavi di volta della sfida“.

Conclude così il coach serbo: “Dobbiamo ripartire ancora dalla difesa, che dev’essere la nostra priorità. Dobbiamo essere maggiormente concentrati su questo aspetto, rispetto all’ultima uscita, consapevoli che ogni giocatore sta cercando la sua forma attraverso i miglioramenti offensivi“.