Dopo la gara con Sassari ha parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo“Partita non di grande qualità ma sono molto contento della vittoria e della risposta della squadra. Per noi era una gara ad altissimo coefficiente di difficoltà, per l’avversario, per il fattore campo e perché poco meno di 24 ore fa eravamo a Madrid. Ci abbiamo messo un po’ di tempo per impegnarci al massimo, ce lo siamo detti all’intervallo. Un terzo quarto eccellente dal punto di vista difensivo, con un contributo positivo da parte di un numero abbastanza alto di giocatori Serata positiva.

Abbiamo faticato un po’ sotto canestro ma abbiamo tenuto bene il perimetro: Sassari fa 90 punti facilmente in casa e noi li abbiamo tenuti sotto i 70 punti ed è per questo che abbiamo giocato anche con quintetti diversi. Gestire? Gestire non esiste, non è facile giocare dopo aver vinto a Madrid, lo capisco, perché magari hai una sensazione di forza sbagliata. Dobbiamo imparare che ogni volta si riparte da zero, contro avversari che hanno tutta la settimana per preparare la partita.

Ogni partita bisogna fare delle scelte, nel primo tempo per scelta mia non vogliamo aprire le rotazioni a più di 10 giocatori, nel secondo tempo poi c’è bisogno di tutti. Sono contento per la risposta di Beli e di Nico, hanno fatto una partita seria ed hanno aiutato la squadra a vincere.”

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.