Umana Reyer Venezia, De Raffaele dopo la sconfitta di Eurocup: "Partita di grande agonismo, arrivati poco lucidi nel finale"

Coach Walter De Raffaele nel post partita di Virtus Bologna – Umana Reyer, derby italiano di 7Days Eurocup vinto 90-84 dai padroni di casa.

“Complimenti alla Virtus. Abbiamo giocato due buoni primi quarti, al di là del doppio fallo con antisportivo con cui abbiamo concesso un break di 7-0. Dopo un brutto inizio di terzo quarto però, siamo rientrati con una grande rimonta. Abbiamo messo in campo cuore e grande agonismo, alternando diverse soluzioni tattiche che hanno dato risultati. In questo genere di partite i dettagli fanno la differenza e nel finale abbiamo peccato di esecuzione, non leggendo i vantaggi in attacco, soprattutto quando abbiamo giocato con cinque piccoli. Il tiro di Sanders è figlio dell’istinto, ma al di là di questo la rimonta è fallita per poca lucidità, probabilmente anche per il grande agonismo messo sul parquet. C’è da lavorare. Siamo alla ricerca di un equilibrio che ci permetta di essere più continui a un livello alto come questo”.

 

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.