Il big match contro Milano chiude la regular season della Reyer, Tucci: "Sfida di rilievo"

Gianluca Tucci ha presentato in conferenza stampa il big-match in programma al Taliercio domenica 8 maggio alle 20.45.

“Innanzitutto è innegabile il fatto che per noi la partita con Milano ha un’importanza di un certo rilievo, perché vale il quarto posto matematico e noi ci teniamo a provare a portare a casa la partita. Incontriamo una Milano che non sappiamo con quale formazione scenderà in campo, perché anche loro sono alle prese con infortuni e recuperi, così come noi, che non sapremo fino a domenica quale sarà la situazione. Al di là di tutto sarà una partita delicata, in cui incontriamo una squadra che è la miglior difesa del campionato e ritengo che questa sia la loro principale forza, soprattutto nella costanza, nella stazza e nella solidità dei lunghi, che sono la chiave del loro sistema difensivo. E poi sicuramente sono una formazione che ha nella taglia del “3”, Shields e Datome, un’altra chiave importante per il loro equilibrio difensivo. Evidentemente sono queste, al di là del talento di giocatori come Rodriguez, le cose che potranno fare la differenza nel match. Milano è in ogni caso una squadra a cui vanno i nostri sinceri complimenti per come ci ha rappresentato ad alto livello in Europa”.

Nella giornata odierna coach Walter De Raffaele è stato premiato a Roma da Giovanni Malagò con la Palma d’Argento al Merito Tecnico in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo.

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.