L’Umana Reyer Venezia torna alla vittoria in campionato battendo la Germani Brescia nel primo anticipo della 10ª giornata. Dopo un inizio sprint per 8-2 degli orogranata guidato dall’inarrestabile Watt sia da tre punti che in taglio, un gioco da quattro punti di Moss e le accelerazioni di Cournooh impattano a quota 10. La partita è ad alto punteggio e l’asse Freeman-Watt risponde colpo su colpo alle iniziative di Gabriel ed Odiase, oltre che al primo canestro di serata di Della Valle (16-19). Al termine del primo quarto, Massinburg si prende il proscenio con le sue penetrazioni ma Willis e De Nicolao non fanno perdere troppo terreno ai padroni di casa (20-25 dopo 10’). Successivamente, Brescia piazza l’allungo fino al +7 ispirata dalla tripla di Akele e un layup di Laquintana ma la Reyer risponde con un contro break di 11-0 targato De Nicolao, Parks, Tessitori e i loro tiri dalla distanza (34-30). La Germani però è ben dentro la partita e sia Akele che soprattutto Gabriel puniscono con i loro jumper la Reyer, firmando un parziale di 0-9 interrotto dalla bomba di Spissu del 37-39. Al termine del tempo, Della Valle da tre punti e Cournooh in taglio rispondono alle folate di Willis e soprattutto Spissu; Gabriel con una bomba da nove metri sigilla i primi 20’ di partita sul 44-47.
La ripresa prende il via ancora all’insegna dell’equilibrio, con Venezia che si affida alla presenza delle torri Willis-Watt per replicare a un super Cournooh e al cinico Moss (52-53). Con il ritorno sul parquet di Massinburg, Brescia torna ad accelerare ma Moraschini con tripla e penetrazione ribatte immediatamente (58-59). Al termine del quarto, Akele con un bel semigancio e Della Valle lanciano l’allungo biancoblu sul 58-64 dopo 30’ di partita.

Nell’ultimo periodo, gli ospiti continuano a punire gli avversari dalla distanza con Massinburg e Della Valle per il +9 e i soli guizzi di Brooks e Tessitori al ferro non riavvicinano la Reyer. La riscossa orogranata, allora, è guidata dal solito cuore di De Nicolao, dalla precisione di Brooks, dall’importante jumper di Parks e dal classico gancio di Watt del 72-72 a 5’ dal termine. In seguito, Gabriel realizza una bomba, l’asse De Nicolao-Watt risponde con il gioco a due dell’ennesima parità e poi una tripla fa esplodere il Taliercio (75-78 a meno di 120” dalla fine). Dopo un timeout chiamato da coach Magro, Cournooh sbaglia in penetrazione, Spissu firma il tiro da tre punti del +6 e una palla persa di Della Valle condanna i lombardi al k.o. Gli ultimi layup di Massinburg e Akele arrivano troppo tardi e Venezia vince 82-79.

Sito Ufficiale Lega Basket