L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo fino al termine della stagione con D.J. Kennedy, ala grande di 198 cm, nato a Pittsburgh (Pennsylvania, Stati Uniti).
Miglior marcatore, rimbalzista, primo per valutazione e inserito nel quintetto ideale della Basketball Champions League 2017/2018, in cui ha vestito la maglia del Pinar Karsiyaka, Kennedy ha giocato nella presente stagione nel campionato australiano NBL con la maglia di Melbourne United, disputando 31 incontri a 29 minuti, 12,8 punti (high 24), 7,4 rimbalzi (high 15) e 3 assist di media, raggiungendo la finale.

Formatosi nel college di St. John’s, ha giocato due incontri di NBA nella stagione 11/12 con la maglia dei Cleveland Cavaliers, ha vinto la D-League nel 2013 con Rio Grande e si è trasferito in Europa nel 13/14, giocando prima in Francia con Gravelines, poi in Russia (Vogograd) e Israele (Hapoel Holon). Nelle stagioni successive ha vestito di nuovo la maglia di Volgograd e quelle di Ludwigsburg (Germania, dove è stato miglior marcatore della Bundesliga), Krasnoyarsk (Russia, raggiungendo le Final Four di FIBA Europe Cup), Guangzhou (Cina), ancora Ludwigsburg e Pinar Karsiyaka (Turchia).

D.J. Kennedy arriverà a Venezia una volta espletate le pratiche burocratiche.

Fonte: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia