Venezia, ufficiale: Luca Possamai farà parte della prima squadra 2020/21

“L’Umana Reyer Venezia è lieta di comunicare di aver sottoscritto un contratto professionistico pluriennale con Luca Possamai che farà parte della prima squadra 2020/2021 e rappresenterà l’Under 20 orogranata.

Possamai, nato a Venezia il 10 maggio 2001, è un centro alto 211 centimetri. Inizia a giocare all’età di 8 anni al Basket Marcon, società aderente al Progetto Reyer, e cresce nel settore giovanile Reyer con cui gioca per sei stagioni.
Nelle ultime due annate è protagonista con l’Under 18 con cui disputa due edizioni dell’Euroleague Adidas Next Generation Tournament e due Next Gen Cup di cui nel febbraio 2020 l’Umana Reyer si laurea campione. Nelle sette partite di Next Gen, Luca regisra 10,6 punti, 8,3 rimbalzi e 2 stoppate a partita.
A livello di Nazionale partecipa all’Europeo Under 18 di Vólos in Grecia e al raduno Under 20 di inizio 2020.

“Per me è un’emozione grandissima far parte della prima squadra – le parole di Luca Possamai – è un sogno di tutti i giovani e sono tanto grato alla società per questa grande opportunità. Lavorerò al massimo per migliorarmi, è un gruppo di lavoro che conosco perché ho avuto la fortuna di fare già due precampionati con la prima squadra. De Raffaele è un grande allenatore e mi applicherò al massimo per guadagnare la sua fiducia, ho tanta voglia di essere utile al gruppo!”.”.

Fonte: ufficio stampa Umana Reyer Venezia

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.