Vigevano completa il roster: gli ultimi tre innesti

“Altri tre giocatori in arrivo all’Elachem Vigevano per il 2022-23, andando a completare il roster che dopo il 21 agosto ha cominciato la preparazione al PalaBasletta.

Nuovo acquisto dalla Lettonia è il 21enne Kristofers Strautmanis, portato in Italia nel 2017/2018 dalla Vanoli Cremona. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie B a Piadena e Lumezzane, dove ha totalizzato 4.6 punti, 3.4 rimbalzi e 0.3 assist di media.

Lorenzo D’Alessandro passa da Pavia a Vigevano, completando così il pacchetto senior che vestirà la maglia gialloblu. Il bolzanino classe 1996 è un ottimo jolly, grintoso e capace di giocare in diversi ruoli. Lo scorso anno ha segnato 8.9 punti, recuperando 5.7 rimbalzi e distribuendo 1.1 assist di media a partita.

Il mercato gialloblu si chiude con Giovanni Ragagnin, guardia classe 2001 che vanta tre presenze in nazionale Under 18. A Vigevano ritrova Strautmanis che, come lui, nel 2019/2020 aveva giocato nelle giovanili della Vanoli e in C Gold con il Sansebasket. Lo scorso anno a Cecina ha viaggiato a una media di 6.4 punti, 2.4 rimbalzi e 0.9 assist di media”.

Fonte: ufficio stampa Nuova Pallacanestro Vigevano 1955

Commenta
(Visited 130 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.