Provare a dare seguito al buon momento di forma portando a casa 2 punti che sarebbero di platino. Un sogno sì, ma che poggia su solide realtà quello della Halley Matelica, che ringalluzzita dalle tre vittorie nelle ultime cinque partite si presenta domani pomeriggio (palla a due ore 18) sul campo di una Bakery Piacenza che invece viene dall’inatteso stop di una settimana fa sul campo di Empoli.

La squadra di coach Marco Del Re ha cambiato pelle rispetto al girone di andata e il quarto posto in classifica testimonia il valore del cammino che sta portando avanti la formazione emiliana, anche grazie ai due innesti arrivati nelle scorse settimane dalla defunta Firenze: il play Marco Venuto (10,7 punti col 67% da 2 e il 44% da 3, 3,7 rimbalzi e 2,7 assist nelle sue tre partite disputate in maglia piacentina) e l’ala Lorenzo Passoni (10,7 punti, 4,0 rimbalzi e 2,7 assist), che hanno sopperito ampiamente al grave infortunio occorso a Umberto Livelli (rottura del crociato, stagione finita) e alla partenza del giovane Riccardo Agbortabi in direzione Empoli. Il roster biancorosso ha comunque parecchie armi per fare male agli avversari, a partire dal sontuoso Alessandro Cecchetti di questa stagione: il pivot visto anche a Recanati si sta imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo, veleggiando a 16,5 punti e 6,8 rimbalzi a partita. Tutti in doppia cifra di media anche la guardia Gabriele Berra (12,5 punti col 43% da 3 e 4,2 rimbalzi), l’ala Simone Angelucci (11,4 punti e 7,8 rimbalzi ad allacciata di scarpe) e il play Mattia Coltro (10,8 punti col 40% da 3, 4,5 rimbalzi e 3,1 assist), ma occhio anche al contributo dell’ala ex Montegranaro Kirill Korsunov (4,5 punti e 4,3 rimbalzi a sera) e all’esterno Zakaria El Agbani (3,5 punti e 2,5 rimbalzi a partita).

Squadra molto fisica e organizzata difensivamente, ma con la qualità per poter far male anche nella metà campo offensiva: servirà la Halley di domenica scorsa per venire fuori dal PalaBakery con un successo.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket)  e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/). Il match sarà trasmesso in differita nei giorni seguenti su Fm Tv (canale 75 del digitale terrestre).

 

Ufficio stampa Vigor Basket Matelica