La turbolenta settimana della Halley Matelica, quella culminata ieri nell’avvicendamento in panchina tra coach Cecchini e coach Trullo, si concluderà domani (palla a due ore 18, palasport di Castelraimondo) con la sfida da brividi alla seconda forza del campionato, la Blacks Faenza.

Uno degli avversari peggiori da trovare sulla propria strada per una squadra che sta cercando di cambiare pelle ma che ha comunque una tremenda sete di punti. La sorprendente sconfitta interno della seconda giornata contro la Virtus Imola è al momento l’unica macchia nel grande inizio di stagione del team di coach Luigi Garelli, che sta confermando tutto quanto di buono si era ipotizzato in preseason: ovvero che la squadra romagnola si sarebbe giocata fino in fondo le sue carte nei piani altissimi della classifica. D’altro canto, il roster è davvero profondo e di qualità. Nel reparto esterni, sono in quattro a dividersi minuti e punti in maniera democratica: il veterano argentino, ma tolentinate di adozione, Sebastian Vico (10,9 punti e 4,3 assist), l’ex Roseto Andrea Pastore (9,6 punti col 60% da 2, 3,0 rimbalzi, 3,1 assist), l’emergente Alessandro Voltolini (7,6 punti col 67% da 2 e 2,6 rimbalzi) e il tuttofare Giacomo Siberna (7,3 punti col 69% da 2, 3,9 rimbalzi, 2,3 assist). A loro si aggiunge il giovanissimo Paolo Bandini (1,4 punti a partita), mentre l’ala Marco Petrucci (6,4 puntu col 63% da 2 e 2,3 rimbalzi) fa da raccordo con un terzetto di lunghi da urlo per fisicità, atletismo e anche qualità: la punta di diamante è certamente l’esuberante Simone Aromando (15,9 punti e 8,4 rimbalzi a gara), ma le sue spalle si chiamano Giovanni Poggi (10,4 punti, 8,6 rimbalzi e 2,0 assist) e Lorenzo Molinaro (9,4 punti col 40% da 3 e 5,3 rimbalzi).

Squadra che ama imporre la sua grande fisicità sui due lati del campo, ma che ha tantissime armi per fare male agli avversari di domenica in domenica: servirà una partita da urlo per imporre ai neroverdi il primo stop esterno della stagione.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati al servizio su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket)  e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).