Si alza l’asticella. Dopo il roboante successo all’esordio contro la Sambenedettese, la Halley Matelica è attesa alla prima trasferta della stagione e non sarà per nulla facile domani sera (palla a due ore 21.15) al PalaSir di Santa Maria degli Angeli contro la Virtus Assisi. Sfida insidiosa sia per le qualità dell’avversaria, una delle mine vaganti del girone seppur reduce dal ko di Osimo, che per le condizioni della Vigor, che in terra umbra sarà ancora priva dell’acciaccato Michele Bugionovo, che sta smaltendo il problema muscolare che l’ha fermato ormai 10 giorni fa.

Assisi è formazione che va presa con le molle, grazie alla guida sapiente di coach Gianmarco Piazza e a un quintetto di ottimo livello. Il nome più altisonante è certamente quello di Filippo Alessandri, play-guardia che dopo una lunga carriera tra A2 e B (passando nelle Marche anche da Montegranaro, Jesi, Falconara e Civitanova) è sceso in C per avvicinarsi a casa. A fargli compagnia sugli esterni due giocatori di talento e atletismo come Francesco Santantonio e Filippo Meccoli, mentre vicino a canestro agiscono capitan Marco Provvidenza e il bulgaro Angel Peychinov, tornato in Umbria dopo l’esperienza di qualche stagione fa a Valdiceppo. Dalla panchina si alzano tanti giovani di belle speranze, partendo dalla guardia classe 1997 Tommaso Capezzali, il più “scafato” del lotto, e proseguendo con diversi ragazzi poco più che adolescenti ma già pronti a dare un contributo alla causa virtussina.

Purtroppo, vista la capienza ridotta del PalaSir (solo 60 posti), è sconsigliato per i tifosi ospiti raggiungere Assisi per assistere alla gara dal vivo. Ad ogni modo, il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Virtus Assisi (https://www.facebook.com/virtus.assisi). Aggiornamenti live anche sui canali social della Vigor Basket Matelica: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/)