Dopo il primo k.o. nella competizione a Podgorica della scorsa settimana, mercoledì sera la Virtus Segafredo Bologna tornerà a giocare in Eurocup ospitando il temibile Valencia. A proposito degli obiettivi della stagione delle V Nere in chiave continentale, il CEO Luca Baraldi ha così parlato a “Basket Zone”, magazine settimanale in onda ogni mercoledì su DMAX: “L’Eurocup significa attraversare il mare in tempesta e portare la nave nel porto più importante del basket europeo, l’Eurolega. Vogliamo arrivarci per meriti sportivi, vincendo quindi la competizione e non per meriti istituzionali o wild-card comminate spesso per logiche economiche”.

Per un club che sogna così in grande, l’Eurolega ha un valore fondamentale: “Il progetto di crescita della società – ha proseguito Baraldi – passa per la partecipazione all’Eurolega per tutta una serie di motivi non solo economici. Nei prossimi cinque anni penso che la Virtus possa entrare stabilmente nelle prime otto squadre d’Europa”.

Gli fa eco il capitano Marco Belinelli: “L’obiettivo a cui penso ogni giorno è l’Eurocup per poi andare in Eurolega, una competizione che il club e l’intera città di Bologna si merita”.

Sito Ufficiale LegaBasket