Virtus Bologna, Baraldi: "Sarebbe bello vincere l'Eurocup"

Luca Baraldi, CEO della Virtus Segafredo Bologna, dopo l’ultima trasferta del 2021 a Las Palmas ha tirato le somme sull’andamento della propria squadra: “È stato un anno chiaramente molto positivo per noi e per il club. Siamo tornati a essere campione d’Italia, credo sia un motivo di grande soddisfazione per tutti”, queste le sue parole riportate da Luca Muleo del “Corriere dello Sport – Bologna”, “dopo 20 anni siamo di nuovo i primi della classe del basket italiano. Segafredo-Virtus si sta dimostrando un binomio vincente, così come il marchio rappresentato personalmente da Massimo Zanetti è molto forte, riconosciuto, apprezzato ed è alla base di un progetto che ci sta portando a crescere nei giusti tempi e nei giusti modi, nel rispetto di tutti e degli avversari in primis”.

Inoltre, Baraldi ci tiene a sottolineare che “oggi indossare la maglia della Virtus per un giocatore è un punto di arrivo e non di passaggio; chi viene qui sa che strutture lo attendono e qual è l’accoglienza della città. Si sente veramente bene, non solo coccolato ma soprattutto messo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio”.

Una battuta è dedicata anche alla leadership di Teodosic: “Bologna è un posto speciale per fare basket e lo conferma proprio l’orgoglio con cui si sta battendo Milos”, riporta Walter Fuochi su “La Repubblica – Bologna”, “anche per chi ha alle spalle una carriera come la sua è un onore indossare questa maglia carica di storia. Va ringraziato per l’esempio che dà a tutti”.

Infine, uno sguardo e un augurio per il 2022: “prima di tutto la salute, sia come squadra, abbiamo davvero avuto troppi infortuni, che da un punto di vista generale. C’è una voglia tremenda di dimenticare questo lungo periodo di Covid, lo sport ci aiuta. Per noi dovrà essere un anno importante di conferme e speriamo anche di ulteriore crescita. Scegliere i trofei? Io sono sempre molto nazionalista, lo scudetto lo ritengo sempre importante. Però l’abbiamo vinto l’anno scorso, magari quest’anno sarebbe bello vincere l’Eurocup che ci riporterebbe in Eurolega. Ma i nostri obiettivi rimangono tutti”.

Sito Ufficiale Lega Basket

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author