Virtus Bologna, cambia il Responsabile Tecnico del settore giovanile: in uscita Alessandro Abbio, incarico affidato a Mattia Largo

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. intende salutare e ringraziare Alessandro Abbio per il lavoro e la dedizione messa a disposizione della società come Responsabile Tecnico del settore giovanile bianconero. L’incarico di Responsabile Tecnico viene affidato a Mattia Largo.

Giunto alla sua 19^ stagione con le V Nere, Largo ha iniziato la propria carriera da allenatore in Virtus nel settore giovanile, prima di passare in prima squadra come assistente allenatore dal 2014 al 2021. Nell’ultima stagione ha guidato la formazione dell’Under 13 bianconera.

Largo: “Sono onorato di questo nuovo incarico. Sappiamo che ci aspetta un lavoro importante, l’obiettivo sarà la formazione dei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano. Il settore giovanile di Virtus Pallacanestro Bologna vuole essere in tutto e per tutto una ‘scuola sportiva’ a 360 gradi.”

Il nuovo staff per la stagione sportiva 2022/23 sarà dunque così composto:

Under 19 – Matteo Lolli

Under 17 – Mattia Largo

Under 15 – Matteo Grazi

Under 14 – Andrea Venturi

Under 13 – Luca Brochetto

Esordienti – Riccardo Pezzoli

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.