Virtus Bologna Femminile, coach Mendez si dimette per motivi personali: al suo posto ingaggiato Giampiero Ticchi

Cambia improvvisamente la guida sulla panchina della Virtus Bologna Femminile: nel pomeriggio è arrivata la notizia che il nuovo coach Miguel Mendez, firmato pochi mesi fa, ha richiesto di poter rientrare in Spagna per motivi personali. Insieme a lui, la società emiliana ha rilasciato anche gli assistenti Luis Ignacio Martinez Rey e Giustino Altobelli, e ha annunciato poche ore dopo l’ingaggio dell’ ex CT della Nazionale e della Reyer Venezia Femminile Giampiero Ticchi. Di seguito il comunicato di benvenuto al nuovo coach:

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Giampiero Ticchi.

Nato il 4 novembre 1959 a Pesaro, il coach marchigiano prende la guida della squadra femminile delle V Nere.

Ex c.t. della Nazionale femminile nel triennio dal 2008 al 2011, si è qualificato dopo dieci anni di assenze agli Europei in Lituania nel 2009, vincendo nello stesso anno la Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo.

Ultima squadra che Ticchi ha guidato è stata la Reyer Venezia femminile, nel biennio 2019-2021, con la quale ha vinto lo scudetto, riportando il tricolore nella città lagunare dopo un digiuno di 75 anni nella finale contro Schio.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Giampiero Ticchi nella grande famiglia virtussina!

 

Foto a cura di: Virtus Bologna

Commenta
(Visited 78 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.