Virtus Bologna femminile, il nuovo coach è Miguel Mendez

Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con Coach Miguel Mendez.

“Sono molto felice di entrare a far parte di una Società come la Virtus Segafredo Bologna – le prime parole in bianconero del Coach –  un Club di importanza storica. Sono emozionato e farò del mio meglio, lavorando ogni giorno per meritarmi questa opportunità. Lo considero un importante passo in avanti nella mia carriera sportiva” – chiude Mendez.

Nato a Vigo il 2 marzo 1967, i primi 10 anni della sua carriera si sono ambientati in Spagna: dal 2001 al 2011 ha infatti allenato il Celta de Vigo, per poi rimanere sempre in terra iberica nelle due stagioni successive, sulla panchina del Rivas Ecopolis. Nei 12 anni spagnoli ha vinto un Campionato e due Coppe di Spagna.
Dal 2013 è iniziata la sua esperienza in Italia: fino al 2017 ha guidato la panchina di Schio, dove ha vinto per tre volte il Campionato italiano, due volte la Coppa Italia e quattro volte la Supercoppa italiana.
Dopo tre stagioni nel nostro paese il passaggio a Ekaterinburg, in Russia. Tanti i successi nella sua esperienza russa: Mendez vince infatti per due volte il titolo nazionale, per tre volte l’Eurolega, due Supercoppe Europee, una Supercoppa Russa e una Coppa di Russia.
Dalla scorsa stagione il nuovo Head Coach virtussino ha preso anche la guida della Nazionale Spagnola femminile.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto a coach Mendez nella grande famiglia bianconera.

Foto e comunicato a cura di: Virtus Segafredo Bologna

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.