C’è grande soddisfazione in casa Virtus Bologna, fresca di qualificazione alla finale di Basketball Champions League, dopo la vittoria sul Brose Bamberg (67-50) nella prima semifinale delle Final Four 2019 di Anversa. Queste le parole di coach Djordjevic in conferenza stampa.

E’ stata una grande serata per la Virtus Segafredo Bologna, per i miei giocatori e per lo staff. Ma è solo un episodio, ora dobbiamo dimenticare tutto e pensare a cosa ci sarà ora” – commenta il serbo – “Dobbiamo prepararci al nostro avversario, chiunque sarà. E’ fantastico lavorare con questi ragazzi, che si allenano bene e danno tutto in campo. Ho detto che dovevamo puntare a divertirci in questa Final Four; e credo ci sarà da divertirsi”.

Come ho preparato la squadra mentalmente? Si è visto sul campo, eravamo pronti. Non è un segreto, bisogna usare le parole giuste, e mettere qualcosa nei loro occhi, nella loro mente, nelle loro gambe” – continua Djordjevic – “La difesa del terzo quarto? E’ importante guardare alla partita nella sua interezza, ad essere mentalmente solidi e a non pensare al vantaggio nel punteggio. La difesa nasce da questo. Con la difesa si vincono i titoli, con l’attacco si vincono le partite. Questa è la mia filosofia, ed è uno dei punti che ho più sottolineato. Sul campo si è visto“.

Tocca poi a Kevin Punter, grande protagonista della partita: “Abbiamo giocato bene, sia in attacco che in difesa. Ora concentriamoci su domenica. Vincere la Final Four l’anno scorso è stata una gioia immensa. Ci ho messo tutta la mia passione per provare a vincere ancora. Vogliamo giocare, seguire il piano partita del coach, eseguire, e dare tutto“.